Un prestito personale è un finanziamento senza obbligo di destinazione e che si può impiegare in qualsiasi modo desiderato, a differenza del prestito finalizzato che invece è legato all’acquisto di un determinato bene o servizio.
I prestiti personali rientrano nella vasta categoria del credito al consumo, e vengono direttamente concessi solo al consumatore finale e non ad una persona fisica o giuridica che voglia utilizzarlo a fini d’impresa o comunque connessi alla propria attività professionale.
La mancanza di un collegamento tra la somma prestata e il bene o servizio da acquistare espone però il creditore a rischi maggiori in caso di insolvenza, motivo per cui è espressamente richiesta al cliente la motivazione dell’esigenza di liquidità.
Tassi di interesse e modalità di erogazione L’interesse pattuito per i prestiti personali è fisso per tutta la durata del finanziamento e viene espresso con i normali indicatori del T.A.N. (tasso annuo nominale) e il T.A.E.G. (tasso annuo effettivo globale).
L’importo del prestito viene inviato al cliente mediante bonifico sul proprio conto.
CHI PUO’ RICHIEDERE UN PRESTITO PERSONALE ?
Chi ha un età compresa tra i 18 e i 70 anni dietro presentazione di una busta paga.
DOCUMENTI RICHIESTI
ULTIMA BUSTA PAGA
DOCUMENTO D’IDENTITA’
TESSERA SANITARIA
ULTIMO CERTIFICATO UNICO (CUD)
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Cliccando su “Invia” dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.
101 Views
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy